Puglia

Bari, nuove luci a Pane e Pomodoro. Leccese: “Più sicurezza”

Sono state completate nella giornata di ieri le operazioni di potenziamento e ampliamento dell’impianto di pubblica illuminazione al servizio della spiaggia pubblica di Pane e Pomodoro, che da questo momento, perciò, dispone di quattro pali, ciascuno dei quali dotato di tre proiettori a led, di cui due da 140 watt (e 36.000 lumen) e 1 da 160 watt  (e 36.000 lumen), per un totale di 440 watt complessivi per ogni palo di pubblica illuminazione.

Una mossa che arriva dopo due gravi episodi, avvenuti proprio a Pane e Pomodoro, con due diversi giovani aggrediti nel giro di pochi giorni. “Siamo impegnati a migliorare la vivibilità e il presidio della spiaggia più frequentata della città – commenta il sindaco Vito Leccese -, anche con riferimento alla sicurezza di quanti, sempre più numerosi, la frequentano nelle ore serali e notturne. Pane e Pomodoro è uno spazio pubblico prezioso, in cui ogni giorno centinaia di persone di ogni età e provenienza si ritrovano per godere della bellezza del nostro mare ed è giusto fare tutto il possibile perché possa essere vissuto in tranquillità in ogni ora del giorno”.

“Il rafforzamento della pubblica illuminazione risponde a questo obiettivo – conclude Leccese -, per raggiungere il quale abbiamo lavorato su più fronti: dal rifacimento completo dei pontili di accesso al servizio di custodia degli oggetti personali, dalla presenza di un truck food fisso al potenziamento dei servizi igienici, dalle attività di animazione a quelle di supporto alle persone con disabilità”.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »