Puglia

Bari, nuova vita per l’ex Palace: ecco il Mövenpick Hotel

Un’importante novità nel panorama dell’ospitalità pugliese, la seconda vita di un pezzo di storia della città: al civico 13 di via Francesco Lombardi, in pieno centro a Bari, si inaugura il Mövenpick Hotel, marchio della catena francese Accor con cui Greenblu – gruppo di gestione turistico/alberghiera di Noci – ha stretto un accordo di franchising. Questa mattina Vincenzo Gentile, amministratore delegato di Greenblu, ha guidato le telecamere alla scoperta degli ambienti rinnovati di quello che per quasi 70 anni è stato l’Hotel Palace, chiuso alla fine del 2021 e sgomberato a gennaio del 2022 tra mille ricordi e curiosità.

Il Mövenpick Hotel, classificato come 4 stelle superior, si distingue per la qualità dei servizi offerti, in linea con gli standard internazionali del marchio. L’hotel dispone di 12 sale meeting e 186 camere, tra cui 20 suite, una delle quali in versione Executive da 85 metri quadri. Gli spazi comuni includono una raffinata area lobby con zone co-working arredate con poltroncine e divani, pensate per accogliere sia ospiti business che vacanzieri. All’ottavo piano si trova la sala colazione, dotata di una terrazza panoramica con vista sulla Basilica di San Nicola e sul mare.

Alte le aspettative, in una città turistica come Bari. Segnali incoraggiamenti arrivano già dalle prime prenotazioni, con una clientela prevalentemente internazionale e numerosi eventi già programmati fino a dicembre. La sfida del gruppo barese Greenblu, che punta forte sul turismo internazionale, parte da sabato 2 agosto, quando il super hotel aprirà ufficialmente le porte al pubblico.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »