Puglia

Bari, nasce la Scuola Calcio Popolare: “Per ragazzi meno abbienti”

Un’iniziativa destinata ai ragazzi in situazione di fragilità sociale o economica, la voglia di due associazioni sportive dilettantistiche di fare qualcosa in più per il territorio. Ideale Bari e New Football Academy presentano la Scuola Calcio Popolare: le due associazioni hanno scelto di collaborare per fare rete insieme.

La Scuola Calcio Popolare si realizzerà nel campetto di in via Toscanini a Japigia, all’ultimo piano del plesso del Centro Commerciale Mongolfiera. Verranno coinvolti, con l’ausilio dei servizi sociali del Municipio 1, ragazzi il cui contesto non consente la possibilità di iscrizione alle tradizionali scuole calcio.

Inoltre in collaborazione con la Cooperativa Sociale Occupazione e Solidarietà che nella città di Bari gestisce il servizio di assistenza domiciliare educativa “Semi” in favore di giovani diversamente abili, di età compresa tra 0 e 25 anni, ed il servizio di assistenza specialistica scolastica in favore di alunni con diverse abilità in tutte le scuole primarie e secondarie, sarà individuato un gruppo di ragazzi con diversa abilità le cui peculiarità siano compatibili con la pratica sportiva del gioco del calcio.

L’intero progetto, patrocinato dal Comune di Bari – Municipio 1, sarà sostenuto con l’opera volontaria del personale tecnico messo a disposizione dalle due ASD, inoltre Occupazione e Solidarietà SCS provvederà, a proprie spese, a mettere a disposizione un educatore professionale che coadiuvi il personale tecnico. L’iniziativa è stata presentata nella sede di Idee a Japigia alla presenza del sindaco Vito Leccese e dell’assessore Pietro Petruzzelli.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »