Bari, il mercato coperto Sant’Antonio diventa galleria d’arte
Si chiama Tabernae ed è la prima mostra personale di Pete Sludge, writer pugliese noto della scena nazionale e internazionale, in programma da oggi e fino al prossimo 30 gennaio negli spazi del mercato coperto Sant’Antonio (ingresso da via Tanzi e via Dieta di Bari). La mostra sarà visitabile tutti i giorni, tranne la domenica, negli orari di apertura del mercato, dalle ore 7 alle 14.
Pete Sludge da sempre ricerca e propone lo stile più autentico dei graffiti, proposto però all’interno di ambientazioni classiche già esistenti, come nature morte o paesaggi. La sua meticolosità trasuda dalle opere realizzate per questa sua prima mostra personale con un allestimento d’eccezione curato dalla Galleria 206.
L’artista, infatti, ha previsto un’esposizione molto particolare delle sue tele: esposte all’interno delle bancarelle e tra la merce, per un mercato che diventa, di fatto, galleria d’arte. Per l’occasione l’invito della mostra è stato serigrafato sui sacchetti per la spesa, che si potranno ritrovare in edizione limitata e firmati dall’artista tra i vari espositori mercatali.