Puglia

Bari, arrivano gli operatori di edilizia residenziale pubblica d’Europa

Politiche abitative, innovazione e rigenerazione urbana saranno i temi al centro della conferenza e assemblea generale di Eurhonet – European housing network, la rete che riunisce operatori di edilizia residenziale pubblica e sociale di vari Paesi europei, ospitata a Bari i prossimi 22 e 23 ottobre (sala convegni del Mövenpick hotel). L’appuntamento è ospitato e organizzato da Arca Puglia Centrale, l’agenzia regionale per la casa e l’abitare, componente della rete Eurhonet.

L’iniziativa, spiegano gli organizzatori in una nota, intende rafforzare il dialogo tra i principali operatori dell’edilizia sociale pubblica in Europa, con l’obiettivo di condividere esperienze e modelli innovativi. La prima giornata sarà dedicata ai servizi innovativi per gli inquilini, a partire da una recente indagine condotta tra gli aderenti alla rete Eurhonet. Il tema sarà approfondito con una relazione della Sda Bocconi school of management. Nel pomeriggio, i partecipanti visiteranno il quartiere San Girolamo di Bari, nel quale sta proseguendo un progetto di rigenerazione urbana, finanziato dal Fondo sociale di coesione europeo.

La seconda giornata sarà dedicata all’assemblea generale di Eurhonet, durante la quale si approveranno documenti chiave, si ascolteranno le relazioni dei responsabili dei gruppi tematici e si definiranno le priorità future, comprese le linee guida del nuovo piano triennale della rete. Il 24 ottobre gli ospiti potranno conoscere la ricchezza storica e artistica del territorio.




Source link

articoli Correlati

Check Also
Close
Back to top button
Translate »