Bari, aggredisce col martello una suora laica: arrestato 61enne
La mattina dello scorso 5 marzo, in centro a Bari, avrebbe aggredito con un martello una suora laica per rubarle 1.000 euro. Per questo, nelle scorse ore, un uomo di 61 anni, incensurato, è stato arrestato dalla Polizia: gli agenti hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare che costringe l’uomo ai domiciliari con braccialetto elettronico.
La cruenta rapina è avvenuta nell’androne condominiale della comunità religiosa dove la missionaria laica prestava servizio. La donna aveva appena prelevato 1.000 euro da un ufficio postale lì vicino. Il 61enne, stando a quanto ricostruito, una volta notato il prelievo avrebbe seguito la vittima sino all’androne per poi aggredirla col martello e sottrarle la borsa con all’interno la somma di danaro. Soccorsa dal personale del 118 e trasportata al Policlinico, la donna ha riportato diverse fratture con una prognosi di 30 giorni.
“L’immediata attività di indagine avviata dalla Squadra Mobile, sezione Contrasto al Crimine Diffuso, ha permesso, tramite una capillare conoscenza del territorio e l’analisi dei sistemi di videosorveglianza, di ricostruire l’iter criminoso che ha portato al pedinamento della vittima – spiegano dalla Questura in una nota – sino alla consumazione della rapina”. Il 61enne risponde di rapina pluriaggravata e lesioni personali.