Veneto

barchino impazzito gira in tondo e lo sfiora

Incidente nautico ieri pomeriggio nello spazio acqueo tra i bacini dell’Arsenale e isola della Certosa. Martedì verso le ore 16 un uomo che era alla guida della sua imbarcazione ha perso improvvisamente il controllo del mezzo e l’equilibrio, per poi cadere in acqua.

Conducenti di altri mezzi di passaggio che hanno visto la scena hanno subito chiamato i soccorsi segnalando la barca senza nessuno a bordo che girava a grande velocità senza sosta su se stessa con pericolo per la navigazione ma, soprattutto, per il suo proprietario in acqua, sfiorato dal mezzo “impazzito” mentre cercava di mettersi in salvo.

Sul posto sono subito accorsi i vigili del fuoco e la capitaneria di porto ed hanno trovato il barchino che continuava a girare in cerchio. Verificato che il conducente fosse al sicuro – nel frattempo era stato ripescato da un’altra barca di passaggio – gli operatori con perizia hanno “imbragato” il barchino impazzito con delle corde riuscendo a metterlo in sicurezza.

I vigili del fuoco hanno così completato l’intervento mentre il conducente veniva accompagnato in ospedale per controlli anche se, fortunatamente, non risultava aver riportato danni nella disavventura.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »