Società

Barbara D’Urso: «Sono molto affaticata fisicamente, ma sono una guerriera. Tutta la mia vita è fondata sulla felicità dei miei figli»

Una vita che si è, una volta ancora, completamente trasformata. Barbara D’Urso, a Domenica In, ripercorre con Mara Venier i suoi ultimi mesi intensi e la scelta di partecipare a Ballando con le Stelle. «Sto bene, sono molto affaticata fisicamente, ma sono una guerriera. Sono felice perché sto facendo un percorso che mi piace, e molte persone che avevano un’immagine diversa di me stanno capendo in realtà chi sono», dice.

È il ritorno al contatto diretto con i suoi fans la dimensione che più le appartiene. «Mi ha convinto Milly (Carlucci, ndr) e ho pensato fosse l’anno più giusto perché volevo tornare ad avere un contatto con il pubblico. Da quando ho 18 anni vivo in diretto contatto con loro. Erano 16 anni che tutti i giorni mi rapportavo con loro a casa e questa cosa mi mancava, volevo ricollegarmi con loro e, siccome diciamo che per vari motivi non mi è stato possibile o mi è stato impedito in questi due anni, ho pensato che Ballando fosse il posto giusto. È una trasmissione bella, importante, che vorrebbe mandare messaggi positivi e quindi mi sono detta: è il posto giusto. Sono felice di essere là e di fare questo percorso nonostante ci siano delle cose abbastanza bislacche».

Il dialogo tocca presto anche la sfera personale: «Tutta la mia vita è fondata sulla felicità dei miei figli. La felicità è una parola irraggiungibile, possono esserci momenti di felicità, di gioia, io sono “felice”, sono serena se i miei figli lo sono, è tutto improntato a quello».

Una serenità che convive con le insicurezze: «Io di base sono una donna realizzata, con tante fragilità che le persone non conoscono e che ovviamente cerco di non mostrare, qualcuna è uscita fuori in questo percorso di Ballando e va bene anche quello, sono piena di imperfezioni per fortuna, anche se sono alla ricerca sempre, soprattutto nel mio lavoro, della perfezione».

Sul fronte sentimentale, Barbara D’Urso fa sapere di essere single e concentrata su se stessa. «Quando il lavoro ti viene tolto così repentinamente, senza neanche un avvertimento, anche se io gli avvertimenti dentro di me in realtà li avevo compresi, ti manca. Io sono molto fortunata perché con me ho sempre accanto tanti amici, e guarda che quelli riempiono la vita anche molto più a volte di un uomo, anche perché io ho già dato».

E se arrivasse qualcuno di speciale? «Se arrivasse il principe azzurro ma ovvio, ma magari! Ma dove sta? Uno che sia intrigante… Tu hai cercato di farmi fidanzare con un uomo stupendo, importantissimo», racconta, «ma non aveva proprio l’età che corrisponde a quella che piace a me».

Tornano anche i rumors su un suo rientro stabile in Rai: «Questo programma di cui si parla, si chiama Surprise Surprise, credo sia nei palinsesti, ma è già successo l’anno scorso e qualcuno ha dato la notizia che io l’avrei fatto e improvvisamente in un giorno è sparito, quindi adesso è di nuovo nei palinsesti ma io non ne so nulla, ma certo che mi piacerebbe!».

La chiacchierata si chiude con l’arrivo in studio del suo partner di pista, Pasquale La Rocca. L’intesa tra i due è evidente, e lui lo conferma: «Abbiamo un grande rapporto di complicità e sintonia, è nato subito da quando ci siamo conosciuti». E lei: «C’è una grande complicità e un grande affetto».


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »