Barbara D’Urso: «Ho tanta rabbia dentro: negli ultimi due anni e mezzo sono accadute cose molto forti nella mia vita»
Barbara D’Urso è tornata al centro della scena televisiva con Ballando con le Stelle. A sostenerla in questa nuova avventura c’è Milly Carlucci, che l’ha voluta a tutti i costi nonostante – racconta – i veti di Mediaset e della famiglia Berlusconi.
Davanti alle telecamere di Ballando Segreto, lo spin-off di RaiPlay dove i concorrenti si raccontano, Barbara D’Urso ha voluto mostrare anche i suoi lati più fragili, dietro l’immagine di donna forte: «Quando sono tornata a casa dopo la puntata, mi sono sentita molto arrabbiata con me stessa perché avevo sbagliato un passo. Non esiste sbagliare, soprattutto dopo tutto il lavoro che avevamo fatto».
Un’ammissione che rivela quanto il percorso sia per lei carico di significati personali. La conduttrice ha ancora tanta rabbia dentro, «perché non posso avere in questo momento quell’attitudine da lalalà, perché ho un passato di difficoltà. Negli ultimi due anni e mezzo sono accadute cose molto forti nella mia vita. Dentro ho un fuoco e una rabbia, è difficile». È quella stessa energia, spiega, ad averla spinta a tornare dopo l’uscita da Pomeriggio Cinque e un lungo silenzio.
Era il luglio del 2023 quando Mediaset annunciava che Barbara D’Urso non avrebbe più condotto Pomeriggio Cinque, l’ultima trasmissione che le era rimasta. I vertici parlavano di «nuovi progetti editoriali da costruire insieme». Ma non ci fu seguito. E D’Urso si è ritrovata fuori, da un giorno all’altro.
Ma, oggi, la conduttrice ha voltato pagina. Accanto a lei c’è anche il talentuoso ballerino Pasquale La Rocca, un partner esigente, ma capace di instaurare fin da subito una complicità speciale. «Lui non è morbido per niente», racconta, «ma quando mi ha proposto i primi due balli ho subito detto di sì. Il nostro rapporto si è subito consolidato: ho conosciuto i genitori di Pasquale La Rocca, ovvero mio suocero e mia suocera».
Barbara scherza sul legame nato con loro: «Siamo una bella famiglia napoletana», ha ironizzato. «Lei è stata carinissima, mi ha dato un sacco di soddisfazioni. Idem sua sorella, che quasi tremava quando mi ha visto. Pasquale invece neanche sapeva chi fossi fra un po’, mi ha solo detto che era onorato di ballare con me, le stesse cose che ha detto anche a Nina Zilli e a tutte le altre. Lui è sempre onorato! Sarà una lotta fra me e lui a chi si lascerà per primo».
Source link