Bandiere palestinesi sventolano su muonumenti dell’Aretino
Dopo la torre del Palazzo comunale di Arezzo, la croce del Pratomagno e il raccordo dell’Autostrada del Sole, anche su Ponte Buriano e sulla statua di Garibaldi ad Anghiari, sventola la bandiera palestinese.
“Sempre più persone spontaneamente stanno esponendo le bandiere nelle proprie case e nei luoghi pubblici per esprimere un dissenso sempre più forte verso il genocidio in atto” spiega in una nota Arezzo per Gaza.
“È di poche ore fa l’ufficializzazione della decisione da parte del governo di Israele di occupare Gaza in maniera permanente.
Sono cifre inconfutabili quelle che ci parlano di bambini morti per fame e per malattia oltre che tutti quelli ai quali l’esercito israeliano spara mentre chiedono cibo.
Chi affigge le bandiere è consapevole che un gesto così piccolo non risolverà un problema così grande, ma lo fa per chiedere che anche il governo italiano si attivi per fermare la strage invece di proseguire la sua politica di ignava complicità nei confronti del peggiore massacro di civili di questo millennio”.
Source link