Umbria

Bandecchi, dalle contestazioni ai consigli disertati: si esprime il ministro Piantedosi


Giovedì 23 ottobre, tra le 15 e le 16, è in programma in Senato il question time, in diretta tv. Il Pd, in quella occasione, interrogherà il ministro dell’Interno Piantedosi, sull’agibilitá democratica del consiglio comunale e la convivenza civile a Terni, «messe in discussione dai gravi e reiterati atteggiamenti e comportamenti del Sindaco Bandecchi» come specificato nell’atto parlamentare. La Senatrice D’Elia illustrerà l’interrogazione. La replica – dopo la risposta di Piantedosi – sarà affidata al senatore Verini, primo firmatario dell’interrogazione.

Caso Bandecchi File dal Prefetto per manifestare sdegno, interrogazioni, note stampa stampa per parole riprovevoli, offese e più o più o meno velate minacce, poi l’affronto in pubblica piazza, le contestazioni e le manifestazioni per chiedere un passo indietro al sindaco di Terni Stefano Bandecchi, accusato di atteggiamenti scomposti, offensivi, oltraggiosi e non conformi ai ruoli istituzionali che svolge. Salito più volte alla ribalta della cronaca nazionale, per i suoi comportamenti ritenuti indecorosi e fuori luogo, talvolta profondamente offensivi verso singoli cittadini, altre volte verso intere categorie, il primo cittadino non si è mai sentito in discussione e ha sempre minimizzato sulle contestazioni, caricando anche di più il clima di protesta attorno. Il copione si ripete sin dalla sua elezione a sindaco (senza considerare lo sputo verso i tifosi rossoverdi quando era presidente della Ternana calcio). La risposta dei suoi avversari politici, in Comune quanto in Provincia (dove ricopre la carica di presidente) è stata recentemente unanime: centrodestra e centrosinistra hanno disertato le sedute di consiglio. da qui muove l’interrogazione Dem. Atteso il parere del Viminale.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »