Bambino picchiato in pieno centro a Oristano: già identificati i protagonisti della rissa
Oristano
Indagini della polizia
Sono stati identificati i bambini coinvolti nella rissa che due sere fa ha causato il ferimento di un quattordicenne finito al pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Oristano, dove gli è stata riscontrata una profonda ferita al labbro, la perdita di un dente e lesioni ad altri due denti, oltre a un’escoriazione sulla testa.
La squadra mobile della Questura di Oristano ha avviato le indagini e ha subito visionato le immagini delle telecamere del sistema di video sorveglianza.
Alla rissa avrebbero partecipato almeno quattro bambini. Oltre al quattordicenne, anche un altro bambino sarebbe rimasto contuso.
Sembra che a far scattare il litigio sia stato un diverbio. Il quattordicenne sarebbe stato deriso, la sua bicicletta buttata per terra e contro di lui spruzzata della schiuma con una bomboletta spray.
Successivamente, sarebbe stato colpito al volto e al capo probabilmente con la stessa bomboletta.
La mamma del quattordicenne, accorsa in centro, ha soccorso il figlio e lo ha accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Oristano. Al piccolo sono stati assegnati otto giorni di cura.
Ieri pomeriggio, il quattordicenne è tornato nuovamente al pronto soccorso lamentando dolori al capo. I medici hanno confermato la prognosi.
La vicenda ha alimentato a Oristano una forte preoccupazione. Già nei mesi scorsi, diversi minori erano stati coinvolti in risse o episodi simili, sempre nelle strade del centro.
Sabato, 14 febbraio 2026
©Riproduzione riservata
Source link



