Società

Ballando con le Stelle, la prima semifinale è a dir poco scoppiettante

Una puntata scoppiettante quella della prima semifinale di Ballando con le stelle, il dance show di RaiUno guidato da Milly Carlucci. La scaletta, anche solo com’era prevista, era già bella fitta, ma nel mezzo si sono infilate polemiche e colpi di scena inaspettati.

Cosa è successo nella decima puntata di Ballando con le Stelle

La puntata inizia con il ripescaggio che vede le coppie già eliminate giocarsi la possibilità di rientrare in gara. Le due coppie più votate tra quelle che si esibiscono sono quelle formate da Massimiliano Ossini e Veera Kinnunen e Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina.

Torna in pista anche Sonia Bruganelli, che però viene attaccata da Alberto Matano e Selvaggia Lucarelli per le dichiarazioni rilasciate a Belve, nell’intervista che il pubblico vedrà in Tv il 3 dicembre: «A Ballando con le stelle ogni anno c’è un personaggio polemico, stavolta è toccato a me» avrebbe detto la Bruganelli, scatenando, sabato sera, un bel confronto durante la trasmissione dove lei continuava comunque a ribadire le sue dichiarazioni. Intanto da casa il suo compagno, Angelo Madonia, la supportava, invitando ui suoi social a votare per lei.

Poi c’è stato il capitolo Federica Pellegrini, che, dopo essere stata lasciata da Madonia, sarebbe dovuta essere accompagnata dal maestro Samuel Peron, che però si è infortunato ed è arrivato appoggiandosi alle stampelle. È stato Pasquale La Rocca a sostituirlo, lasciato solo a sua volta dalla sua partner Nina Zilli, costretta a rinunciare al ripescaggio per una costola incrinata.

A un certo punto, sul finale, è scomparso pure un giudice, Guillermo Mariotto: «Mariotto non c’è, si è alzato, si è allontanato dal teatro, non siamo riusciti a recuperarlo, speriamo che stia bene» dice Milly Carlucci. Sui social comincia a rimbalzare la notizia (falsa) che Mariotto si fosse sentito male, in realtà poi sono comparse delle sue immagini con Amanda Lear, ospite del programma e ballerina per una notte insieme a Piefrancesco Favino. Lo stilista sta benissimo e quando Amanda Lear gli ricorda che il programma non è finito, Mariotto, ridendo, risponde: «Addio a tutti! Sei venuta per portarmi via».

La classifica della semifinale di Ballando con le Stelle 2024

Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca vincono la puntata, anche grazie ad Alberto Matano che decide di assegnare loro il suo tesoretto.

Ma la classifica finale della decima puntata di Ballando con le Stelle 2024 vede in testa Federica Nargi e Luca Favilla con 39 punti, seguiti da Bianca Guaccero e Giovanni Pernice (38 punti), Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca (37 punti), Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti (36 punti), Tommaso Marini e Sophia Berto (35 punti), Luca Barbareschi e Alessandra Tripodi (34 punti).

I Cugini di Campagna, Alan Friedman, Sonia Bruganelli e Furkan Palalı sono stati definitivamente eliminati, mentre Francesco Paolantoni e Massimiliano Ossini sono andati allo spareggio.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »