Baldur’s Gate III in arrivo su Switch 2? Un leak confermerebbe lo sviluppo
Il kolossal RPG di Larian Studios potrebbe presto fare il salto anche sulla nuova console Nintendo. Attenzione però, prendete il leak con le pinze perché al momento non ci sono conferme in merito.
Secondo quando riportato dal noto insider Nate The Hate sul suo profilo X, Baldur’s Gate III sarebbe in sviluppo per Nintendo Switch 2.
“Ho sentito qualcosa su Baldur’s Gate III su Nintendo Switch 2, ma ho bisogno di conferme prima di poter condividere informazioni più dettagliate“, ha dichiarato Nate The Hate, lasciando intendere che qualcosa si stia muovendo dietro le quinte.
L’ipotesi in realtà, non è cosi improbabile. Larian ha già dimostrato una notevole capacità di ottimizzazione: prima portando Baldur’s Gate III su Xbox Series S, poi realizzando una versione per Stream Deck. Quindi, considerando queste operazioni un possibile adattamento per Switch 2 non è cosi improbabile.
Al momento, però, si resta nel territorio delle indiscrezione. Anche perché Larian Studios non ha rilasciato nessun commento ufficiale in merito a un eventuale operazione del genere. Certo è che, in situazioni del genere, anche un semplice silenzio alimenta ipotesi.
Una cosa è certa: se la voce dovesse essere confermata, Baldur’s Gate III andrebbe ad arricchire ulteriormente il già promettente catalogo della nuova console Nintendo.
È notizia degli ultimi giorni che un titolo storico come Luigi’s Mansion sia prossimo al debutto nel catalogo dell’azienda giapponese. Non ci resta che attendere. Intanto, sembra che le aziende videoludiche siano sempre più lontane dal produrre giochi come Baldur’s Gate poiché aleggia il rischio di vendere poche copie fisiche.
Su
Leggende Pokémon: Z-A Nintendo Switch 2 edition – Ed. Ita è uno dei più venduti di oggi.



