Scienza e tecnologia

Bakersfield è un nuovo gioco creato con il motore di DOOM

Negli ultimi giorni sta facendo il giro dei social lo splendido gameplay trailer di Fallout: Bakersfield, un progetto amatoriale davvero interessante e ispirato alla serie Bethesda.

Stiamo parlando di uno sparatutto in prima persona realizzato mediante GZDoom, ossia la versione aggiornata del motore del primissimo DOOM, utilizzato spesso e volentieri per creare total mod e persino giochi totalmente nuovi come Selaco, un interessante FPS uscito nel 2024. Questo Fallout: Bakersfield è uno shooter con visuale in prima persona che si ispira per grafica e ambientazione ai primi capitoli della serie, quelli con visuale isometrica.

Il filmato di gameplay pubblicato di recente permette di apprezzare la bontà del progetto, che include persino un’interfaccia ispirata a quella di DOOM con tanto di volto del protagonista animato, ma con un’estetica ispirata al Pip Boy. Troviamo anche la possibilità di utilizzare armi di vario tipo e un certo livello di brutalità, con i ghoul che vengono fatti a pezzi a suon di coltellate e colpi d’arma da fuoco.

Purtroppo non si conosce ancora la data d’uscita di questo titolo, ma è stato già confermato che si tratta di un’iniziativa che non ha scopo di lucro e verrà quindi pubblicata in forma gratuita per tutti.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »