Bagno di folla per The Kolors al Valdichiana Village
Un’autentica esplosione di entusiasmo e partecipazione ha accompagnato ieri sera la performance dei The Kolors al Valdichiana Village, nell’ambito del format Radio Subasio Music Club – “Parole e Musica”, sotto la direzione artistica di Fmedia, con il coordinamento di Salvo Ferrara. Un evento che ha saputo unire talento, intimità e partecipazione, trasformando Piazza Maggiore del Village in un teatro all’aperto carico di energia ed emozione, dove ogni applauso si è fatto coro e ogni sguardo complice ha contribuito a creare un’atmosfera di entusiastica condivisione.
Dai giovanissimi alle famiglie, in migliaia sono accorsi numerosi fin dal primo pomeriggio per applaudire la pop band che da ‘Amici’ ha fatto tanta strada, fino a diventare una delle formazioni più amate degli ultimi anni: una hit dietro l’altra, brani colonna sonora del nostro tempo. Sul palco, Antonio “Stash” Fiordispino (voce e chitarra), Alex Fiordispino (batteria e percussioni) e Dario Iaculli (basso) hanno dato vita a una serata pirotecnica, scandita da musica dal vivo, aneddoti personali e momenti di autentica connessione e abbraccio con il pubblico.
I The Kolors non si sono risparmiati, alternando grandi successi al racconto a Gianluca Giurato con naturalezza e sincerità: “Mio padre non mi ha mai insegnato a suonare la chitarra – ha confidato Stash – voleva che fossi libero di trovare la mia strada, la mia voce, il mio suono”. Un ricordo che si intreccia con gli esordi in uno scantinato insonorizzato con contenitori per le uova, fino alla sala prove di oggi, nella casa che condivide con la sua famiglia: “Le mie figlie ascoltano in anteprima i brani. Sono il nostro primo pubblico”.
Un artista che ha fatto della musica una vocazione, peraltro già scritta nel nome: “All’anagrafe mi chiamo Antonio Stash – ha raccontato – un nome nato da una storpiatura del brano Money dei Pink Floyd, che mio padre amava. Per lui, stash era un ‘tesoro da mettere da parte’, un ‘tesorino’”.
La serata è stata arricchita da una setlist potente ed emozionante, tra grandi successi come ‘Pensare male’, ‘Italodisco’, ‘Un ragazzo una ragazza’, ‘Tu con chi fai l’amore’ e il nuovo tormentone dell’estate ‘Pronto come va’, eseguiti con l’energia e la presenza scenica che da sempre caratterizzano Stash e la sua band: “Stiamo attraversando un momento straordinario – ha dichiarato Stash – gli errori del passato ci hanno fortificato. A settembre arriveranno nuove sorprese. Non ci fermiamo mai”.
Con decine di date in calendario, Stash ha anche accennato al sacrificio personale che questo comporta: “Tutto ciò che guadagniamo lo investo nei viaggi per tornare dalla mia famiglia. È lì che trovo equilibrio e ispirazione”.
L’evento ha confermato ancora una volta la capacità delle Summer Nights di Valdichiana Village di unire musica, cultura e intrattenimento di qualità, in un’atmosfera accogliente ed elegante. Ogni appuntamento, gratuito e pensato nei minimi dettagli, continua a offrire al pubblico un’esperienza immersiva, autentica e irripetibile.
Source link