avvistato di nuovo tra i banchi
Geoffrey Rush non ha resistito al richiamo dell’Antiquaria di Arezzo. Oggi, 3 maggio, il grande interprete ha fatto tappa in città concedendosi un giro lungo le strade e piazze del centro storico tra i banchi della fiera. Una presenza per nulla passata inosservata visto che in molti hanno riconosciuto l’attore australiano che ha dato il volto a personaggi popolarissimi come capitan Barbossa nella saga I Pirati dei Caraibi e Peter Sellers in Tu chiamami Peter.
E non è mancata neppure una visita alla bottega di “Pizzico“, al secolo Giovanfranco Vanneschi, tra gli ultimissimi, e certamente tra i più anziani, antiquari di piazza Grande. Un ritorno ad Arezzo dove l’artista era già stato avvistato due anni fa sempre in occasione del fine settimana della Fiera Antiquaria.
Rush ha vinto un Premio Oscar, un Tony Award e un Emmy Award. Ha vinto l’Oscar per l’interpretazione di David Helfgott nel film Shine (1997),[1] tre BAFTA Award, due Golden Globe[2] e quattro Screen Actors Guild Award (su nove candidature). Tra il 2011 e il 2017 è stato il presidente dell’Australian Academy of Cinema and Television Arts[3][4] e nel 2012 è stato nominato “australiano dell’anno”.[5]
Tra i suoi film più famosi ci sono la saga di Pirati dei Caraibi (2003-2017), in cui interpreta Hector Barbossa, oltre che Elizabeth (1998), Shakespeare in Love (1998), Prima ti sposo poi ti rovino (2003), Il discorso del re (2010), La migliore offerta (2013), Storia di una ladra di libri (2013).
Source link