Politica

Avventure oltre il Circolo Polare Artico: dall’aurora boreale alla casa di Babbo Natale

Rovaniemi, la perla della Lapponia finlandese, sorge alle propaggini del Circolo Polare Artico dove ogni traccia d’umanità lascia il passo al fascino di paesaggi incontaminati. In questa città incantata ogni stagione offre un’esperienza unica: l’aurora boreale che danza nel cielo invernale, il sole di mezzanotte che illumina le notti estive, e le foreste innevate che si estendono a perdita d’occhio. Rovaniemi è famosa per ospitare la casa di Babbo Natale, residenza ufficiale che la rende una meta ideale per l’atmosfera natalizia. Villaggi di ghiaccio ed escursioni su una slitta trainata da husky sono una vera fiaba, ma anche il resto dell’anno non mancano avventure all’aperto, safari in motoslitta e passeggiate nella natura selvaggia. Rovaniemi è anche un luogo di calore e accoglienza, con alloggi confortevoli, deliziose specialità culinarie e una comunità pronta a condividere le sue tradizioni locali. Preparati a vivere una vacanza indimenticabile in un luogo dove la realtà supera la fantasia insieme ai tour di Alpitour.

Alpiexplò incantesimo lappone classic

Nessuno sa dove si trova la vera casa di Babbo Natale, ma nella pittoresca città di Rovaniemi, in Lapponia, visiterete il suo laborioso ufficio postale. Qui, ogni giorno, arrivano lettere da bambini di tutto il mondo e Babbo Natale ascolta le loro richieste nella sala del camino circondato dai vivaci Elfi. Il tour Alpiexplò incantesimo lappone classic di Alpitour vi porta anche alla scoperta di paesaggi naturali meravigliosi, al cospetto dell’Aurora Boreale. Non mancherà occasione di provare tante attività invernali tipicamente nordiche come escursioni in slitta trainata da husky, pesca nel ghiaccio e incontri ravvicinati con le renne. Questo itinerario propone un mondo magico tutto da scoprire, dove anche i grandi possono tornare bambini in una cornice da sogno.

Alpiexplò incantesimo lappone life

La Lapponia non è solamente la casa di Babbo Natale, ma anche terra selvaggia e vibrante. Qui le forze primordiali della natura sembrano nascondersi quiete e misteriose sotto la neve e i ghiacci del Circolo Polare Artico, illuminate solo dalla magia delle aurore boreali. Il tour Alpiexplò incantesimo lappone life di Alpitour è perfetto per le famiglie, offrendo a grandi e piccini l’opportunità di esplorare una foresta artica a solo un’ora di bus da Rovaniemi. Qui, potrete incontrare da vicino gli animali tipici di queste latitudini come orsi polari, linci, ghiottoni, orsi bruni, volpi artiche, gufi, alci, renne, lontre e molti altri! Il parco Snowman World è un’altra chicca di questo itinerario che vi farà entrare nel mondo dei ghiacci dove provare discese in slittino e tante altre attività invernali. Ovviamente, prima di lasciare la Lapponia, è irrinunciabile un saluto a Babbo Natale, nel suo ufficio brulicante di Elfi e letterine da tutto il mondo.

Tromsø: avventure boreali tra ghiacciai e fiordi

Tromsø, la capitale artica della Norvegia, è un luogo dove l’avventura e la bellezza naturale si fondono perfettamente. Situata oltre il Circolo Polare Artico, Tromsø è famosa per le sue spettacolari aurore boreali, le notti polari illuminate dalle stelle e il sole di mezzanotte che splende durante l’estate. Con una ricca storia culturale e scientifica, la città offre una varietà di attrazioni, tra cui il Polaria Aquarium, il Museo Polare e la suggestiva Cattedrale dell’Artico. Tromsø è il luogo ideale per vivere esperienze indimenticabili a bordo di slitte trainate da husky, crociere nei fiordi ed escursioni con le ciaspole. Venite a scoprire la magia di Tromsø, tra paesaggi mozzafiato e un cielo ancora più spettacolare, insieme agli inTour di Francorosso.

Intour Norvegia caccia all’aurora

Con l’inTour Norvegia caccia all’aurora di Francorosso l’emozione è assicurata. L’avventura inizia alla fattoria degli husky, nelle profonde vallate innevate a circa un’ora e mezza da Tromsø. Guidare una slitta trainata da husky attraverso la natura selvaggia dell’Artico sarà un’esperienza divertente e fiabesca; in una parola: indimenticabile. Con il calare del sole inizia la caccia all’aurora boreale: uno spettacolo di luci danzanti nel cielo notturno che vi lascerà senza parole. La città di Tromsø offre una varietà di escursioni facoltative per il giorno successivo. Tra un avvistamento di balene e una romantica cena nei fiordi, a bordo di un elegante catamarano, non perdete l’occasione di passeggiare per il centro della perla artica.

Intour Balene e paesaggi polari

L’ inTour Balene e paesaggi polari di Francorosso è un itinerario alla scoperta della fauna e della natura polari. Ma prima di qualunque avventura il centro storico di Tromsø merita una visita, tra i suoi caratteristici angoli e la Cattedrale Artica intrisi della locale cultura Sami. Grazie alla funivia, raggiungerete la cima della montagna Storsteinen a 421 metri di altitudine, da dove potrete godere di una suggestiva vista panoramica dell’isola di Tromsøya, dei fiordi e delle montagne circostanti. Un’altra esperienza inclusa nel tour è l’avvistamento delle balene a bordo di una nave che penetra nei paesaggi ghiacciati tra le storie e le curiosità su orche e megattere. E per non perdere nulla della natura artica, vivete un husky safari, una caccia all’aurora boreale o una romantica cena a bordo di un elegante catamarano nel fiordo.

Intour Norvegia avventura artica

Il programma di inTour Norvegia Avventura Artica di Francorosso è la promessa di un viaggio all’insegna della natura del Circolo Polare Artico. L’escursione a bordo di una confortevole barca nelle zone di alimentazione delle balene è un modo unico per godersi le poche ore di luce polare. La durata dell’escursione varia da 7 a 9 ore, a seconda della posizione delle balene. Le avventure e le emozioni non finiscono con il tramonto. Anzi, al calar del sole preparatevi per ammirare uno degli spettacoli più magici della vostra vita: l’aurora boreale. Con l’accompagnamento delle storie tradizionali, degli usi e dei costumi locali, potrete ammirare un valzer di luci e movimenti naturali indescrivibili a parole.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »