aveva 77 anni, domani i funerali
CASTELFIDARDO Si è spento nella notte di venerdì l’imprenditore Gianfranco Fioretti, 77 anni, titolare del Mollificio F.lli Fioretti. Era il fratello di Fausto, fondatore della Cisel, scomparso nel marzo dello scorso anno. Una famiglia che ha lasciato un segno profondo nel tessuto industriale del territorio, contribuendo alla crescita di Castelfidardo nel settore manifatturiero.
Nato da una famiglia contadina, la sua storia affonda le radici in un piccolo laboratorio domestico: tutto ebbe inizio quando il fratello maggiore acquistò una macchina per stampare molle e la sistemò davanti al letto. Da quell’angolo di casa nacque il Mollificio che Gianfranco ha guidato con passione e determinazione fino a pochi anni fa, prima di lasciare le redini dell’azienda ai figli Flaviano e Fabrizio.
«Più che un datore di lavoro, era un padre e un amico, una grande persona, sempre pronto ad aiutare», raccontano i suoi dipendenti. Oltre ai figli, Gianfranco lascia la moglie Adriana ed i nipoti. La salma è esposta nella sala del commiato Alba Nova. I funerali si terranno domani alle 15 nella chiesa Collegiata.