automobilista ubriaco finisce fuori strada
Controlli rafforzati da parte dei carabinieri di Imola. 200 le persone identificate, durante l’operazione di contrasto alle cause degli incidenti stradali, con particolare attenzione a eccesso di velocità, mancate distanze di sicurezza, uso del cellulare alla guida e stato di alterazione.
Durante uno dei posti di blocco, un’auto è finita fuori strada. Sebbene il conducente sia rimasto illeso, l’alcol test ha rivelato un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite consentito, confermando i sospetti di guida in stato di ebbrezza.
Registrati alla sezione Dossier BolognaToday
I controlli dei militari si sono concentrati sulle principali arterie stradali, tra cui la via Emilia, la via Montanara — particolarmente frequentata dai motociclisti — e ai caselli autostradali dell’A14 di Imola e Castel San Pietro Terme, in un periodo di intenso traffico dovuto all’esodo estivo. La presenza dei Carabinieri è stata notata anche all’Outlet di Castel Guelfo, dove sono stati effettuati numerosi controlli per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico ai clienti e alle famiglie.
Anche nei comuni di San Lazzaro, Ozzano e Monterenzio, in collaborazione con la prefettura di Bologna, annunciato un incremento dei controlli stradali sulla Strada Provinciale 7 Valle dell’Idice per i mesi estivi.
Source link