Società

Autobus in fiamme vicino a Bari: studenti messi in salvo dall’autista

Paura, ma nessuna conseguenza per i passeggeri nel primo pomeriggio di oggi alle porte di Casamassima, dove un autobus articolato delle Ferrovie Sud Est ha preso fuoco durante la corsa delle 13.30 tra Triggiano e Casamassima. L’autista ha dimostrato grande prontezza di riflessi evacuando tutti gli studenti presenti sul mezzo prima che le fiamme si sviluppassero completamente, evitando così una potenziale tragedia.

Vigili del fuoco al lavoro per un’ora

Come segnala Ansa, le fiamme hanno interessato il veicolo lungo la provinciale 75, richiedendo l’intervento immediato dei vigili del fuoco che hanno operato per oltre un’ora per domare completamente l’incendio. L’episodio ha causato inevitabili disagi alla circolazione sulla importante arteria stradale, con rallentamenti e deviazioni del traffico necessarie per consentire le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area.

Indagini sulle cause del rogo

Le autorità competenti hanno avviato le verifiche per accertare le cause che hanno provocato l’incendio del mezzo pubblico. Gli accertamenti tecnici si concentreranno sull’analisi dei sistemi di bordo e sulle condizioni del veicolo per determinare l’origine del rogo.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »