Abruzzo

auto vietate nei sabati e nei festivi


Niente veicoli nella parte finale di corso Roma nei fine settimana e nelle giornate di festa. Il Comune di Lanciano chiude al traffico il percorso turistico verso il santuario del Miracolo Eucaristico, meta di numerosi pellegrini e turisti in occasione del Giubileo.

L’amministrazione comunale ha infatto ritenuto un rischio per la sicurezza pedonale tenere aperto alle auto nella parte finale di corso Roma, dove vi è la chiesa di San Francesco che custodisce il Miracolo Eucaristico. Pericoloso soprattutto nelle giornate di maggior afflusso dei turisti, che nei ponti del 25 aprile e del 1° maggio hanno raggiunto a frotte la città: almeno una trentina gli autobus arrivati ogni giorno a Lanciano.

Dopo il periodo di restrizioni causato dalla pandemia, il turismo religioso per visitare la reliquia conosciuta in tutto il mondo è notevolmente aumentato, anche grazie al fatto che quest’anno ricorrono i riti del Giubileo.

Così, a partire dal 19 aprile e fino al 31 dicembre 2025, il settore programmazione urbanistica ha disposto l’istituzione del divieto di transito in corso Roma, nel tratto compreso tra via dei Tribunali e piazza Plebiscito, con conseguente obbligo di svolta a destra verso via Dei Tribunali. Il provvedimento è in vigore dalle ore 9 alle ore 19 di tutti i sabati e le domeniche, oltre a tutte le giornate festive, fino alla fine dell’anno.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »