Auto travolge due giovani nel Leccese, uno muore e l’altro è grave
Tragedia nel Leccese: auto travolge due giovani. La violenza dell’impatto ha portato alla morte di uno dei due e al ricovero in gravi condizioni dell’altro.
LECCE – Un drammatico incidente ha scosso la provincia di Lecce: ieri sera, domenica 10 novembre, un’auto ha investito due giovani sulla strada provinciale che collega Lucugnano a Tricase. La violenza dell’impatto ha portato alla morte di uno dei due e al ricovero in gravi condizioni dell’altro. Uno dei ragazzi viaggiava in sella a una bicicletta, l’altro su un monopattino. Quest’ultimo, non ancora identificato, ha perso la vita sul colpo, mentre il giovane originario del Bangladesh è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Tricase.
AUTO TRAVOLGE DUE GIOVANI NEL LECCESE
L’automobile coinvolta nell’incidente è una Volvo V40, condotta da un uomo di 30 anni residente a Secchia. Dopo l’incidente, il conducente si è fermato immediatamente per prestare soccorso e ha lanciato l’allarme. Le forze dell’ordine, tra cui i Carabinieri e la Polizia Municipale, sono intervenute sul luogo per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Il conducente dell’auto, portato in ospedale, si è sottoposto agli esami tossicologici.
Gli accertamenti effettuati sul conducente hanno dato esito positivo: aveva un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge e tracce di cannabis nel sangue. Immediato il sequestro della patente di guida e del veicolo coinvolto nell’incidente. L’uomo, un idraulico locale senza precedenti penali, è accusato di omicidio stradale. Su disposizione del pm di turno, Alberto Santacatterina, il conducente è agli arresti domiciliari.
Source link