Mondo

Auto sulla folla a Los Angeles, 31 feriti

È di almeno 31 persone il bilancio dei feriti dopo che un veicolo si è lanciato contro la folla a East Hollywood, a Los Angeles (California). È accaduto alle due di notte (le undici del mattino in Italia) sul West Santa Monica Boulevard, vicino a un locale musicale. Le prime stime dei vigili del fuoco parlano di 4-5 persone in condizioni critiche e 8-10 in condizioni serie.

”Quando i paramedici stavano caricando uno dei pazienti considerati in condizioni critiche, hanno scoperto che aveva una ferita da arma da fuoco”. Lo ha detto il capitano dei vigili del fuoco locali Adam Van Gerpen. “Secondo le prime notizie si tratterebbe del conducente, ma non abbiamo ancora conferme”.

Le immagini della scena mostrano un veicolo grigio ammaccato a cavallo del marciapiede, con diversi detriti sparsi per terra. Si vedono almeno una decina di vigili del fuoco insieme a diverse persone sedute a terra su coperte. In un’altra foto i vigili del fuoco sembrano aiutare a sollevare qualcuno da terra vicino all’auto.

Van Gerpen ha riferito che una fila di persone, per lo più donne, era in attesa di entrare in un locale notturno quando è stata investita da una Nissan Versa che ha anche colpito un camioncino che vendeva tacos e un parcheggiatore. “Erano tutti in fila per entrare in un nightclub. C’era un chiosco di tacos, quindi stavano comprando qualcosa da mangiare, aspettando di entrare.

E lì c’era anche una fila per il parcheggio”, ha detto, “il podio del parcheggiatore è stato spazzato via, il camioncino dei tacos è stato spazzato via, e poi un gran numero di persone è stato investito dal veicolo”. “Sono in corso le indagini della polizia”, ha aggiunto, “sarà un’indagine di ampia portata con la polizia di Los Angeles”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »