Calabria

Auto si ribalta a Pizzo: coppia di anziani salvata da un meccanico attraverso il cofano FOTO

Automobile si ribalta lungo via Marcello Salomone a Pizzo e la coppia di anziani al suo interno resta bloccata nell’abitacolo. È successo questa sera verso le 19: il veicolo stava transitando nel tratto di strada compreso tra l’enoteca e il meccanico e, per cause ancora da accertare, si è ribaltato occupando tutta la carreggiata, lasciando intrappolata la coppia al suo interno. Il primo ad intervenire è stato il napitino Gregorio Parisi che ha subito attivato il meccanico, Emilio Aracri, il quale è stato determinante a mettere in salvo conducente e passeggera. Infatti, mentre il figlio del meccanico chiamava i soccorsi, Aracri dopo essersi accertato che i due coniugi non riportassero ferite, è riuscito ad aprire il cofano dell’auto e a tirarli fuori da lì.

«Ho visto il mezzo che si ribaltava – Parisi ripercorre la prima fase dell’incidente -, perché sembra che il veicolo abbia toccato il marciapiede, forse anche a causa della fitta pioggia, perdendo così il controllo e occupando completamente la carreggiata». Inoltre, ricorda alcuni di quei concitati momenti: «Era impossibile aprire gli sportelli, ma per fortuna Emilio è intervenuto attraverso il cofano, e sebbene con qualche intuibile difficoltà, è riuscito a tirarli fuori».

Dopo il salvataggio, la coppia è stata presa in carico dai sanitari dell’ambulanza, che ne hanno valutato lo stato fisico; erano ancora visibilmente sotto shock, ma fortunatamente illesi. Sul luogo dell’incidente sono giunti rapidamente anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Vibo Marina, anche se il veicolo era già stato rimesso regolarmente su strada da alcuni napitini presenti. Per gestire la viabilità ed effettuare i necessari rilievi e accertamenti, sono intervenuti anche gli agenti della Polizia locale.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »