Auto parcheggiate si incendiano nella notte, paura a Piazzola Sul Brenta
Auto parcheggiate si incendiano, notte di paura a Piazzola Sul Brenta. Si indaga sulle cause
Una notte di paura ha turbato la quiete dei residenti di via San Pio X, a Piazzola sul Brenta, dove un violento incendio ha distrutto due autovetture parcheggiate a bordo strada. L’allarme è scattato poco dopo le 2 del mattino, quando forti scoppi e crepitii hanno svegliato di soprassalto gli abitanti della zona.
Le fiamme, visibili anche a distanza, hanno rapidamente avvolto i due veicoli, generando una densa colonna di fumo che ha reso necessario l’intervento immediato dei Vigili del fuoco. Sul posto sono accorse due squadre, una proveniente dal distaccamento di Cittadella e l’altra dal distaccamento volontario di Borgoricco, che hanno lavorato per contenere l’incendio ed evitare che si propagasse ad altri mezzi o edifici vicini.
Grazie alla tempestività dell’intervento, i pompieri sono riusciti a domare le fiamme nel giro di circa un’ora, ma i danni riportati dalle auto sono ingenti: entrambe sono andate completamente distrutte. Fortunatamente, non si registrano feriti né intossicati tra i residenti o tra i soccorritori.
Sul luogo del rogo sono intervenuti anche i Carabinieri delle stazioni di Cittadella e Piazzola sul Brenta, che hanno immediatamente avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto. Al momento, non si esclude alcuna ipotesi: da un possibile corto circuito a un atto doloso. I tecnici dei Vigili del fuoco stanno effettuando tutti gli accertamenti del caso per risalire con precisione all’origine dell’incendio.
Particolare attenzione è rivolta alla presenza di eventuali impianti elettrici manomessi, liquidi infiammabili o altri indizi che possano far propendere per un gesto intenzionale. Le autorità stanno anche acquisendo le immagini di eventuali telecamere di sorveglianza presenti nella zona, nella speranza che possano fornire elementi utili all’inchiesta.
La comunità locale, ancora scossa per l’accaduto, attende ora risposte. L’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza nelle ore notturne e sulla necessità di un monitoraggio più capillare del territorio. Non è la prima volta, infatti, che nel comprensorio si verificano episodi simili, anche se al momento non vi sono elementi che colleghino questo rogo ad altri eventi precedenti.
Nel frattempo, i residenti di via San Pio X chiedono maggiore vigilanza e controlli, affinché episodi di questo tipo non si ripetano e il quartiere possa tornare a dormire sonni tranquilli.
Source link