Auto ferma da sette mesi: “Nessuno viene al Renon”
Appiedata. Senza la possibilità di usare la macchina. La sua macchina. Non per colpa ma perché vittima di una situazione quasi paradossale. Una lettrice ci segnala una disavventura che dura da sette mesi e che, di fatto, le impedisce di usare la sua automobile.
Tutto inizia a fine luglio quando da Citröen arriva un richiamo per un difetto sulla sua C3 agli airbag Takata. Un problema legato al dispositivo di gonfiaggio che portava a una raccomandazione senza mezzi termini: “Sospendere la guida del veicolo sino compimento degli interventi necessari”. Le sostanze chimiche contenute nei dispositivi, infatti, potevano degradarsi nel tempo esponendo il guidatore e il passeggero a un rischio potenzialmente mortale. L’esplosione in caso di incidente poteva essere troppo forte.
Insomma, non uno scherzo.
La signora, a quel punto, doveva contattare il servizio clienti per ovviare al problema (non suo) senza toccare il veicolo. Il problema è che abita a Collalbo sul #Renon e questa pare una criticità insormontabile. “Solo a fine novembre sono arrivati i pezzi di ricambio per la sostituzione. Da allora è la quinta volta che con il servizio clienti di Citroën prenoto un carroattrezzi ma non riesco mai a farlo arrivare. Dicono che nessuno vuole arrivare fino a quassù. Altre macchine in sostituzione per il disguido? Macché. Non so più come risolvere la situazione e non so nemmeno se sono l’unica in questa situazione”.
Forse questa signora merita di poter tornare ad usare la macchina.
In fondo è sua.
✍️ Alan Conti