Umbria

Auto contromano in superstrada: mi sono messo di traverso con il mio camion


Andrea Petturiti, autotrasportatore di 55 anni di Città di Castello, ha evitato un incidente lungo la superstrada E45 grazie a una manovra che ha bloccato un’auto contromano. L’episodio è avvenuto venerdì tra le uscite di Umbertide-Gubbio e Montone. Petturiti, alla guida del suo camion, ha accostato il mezzo vicino al new jersey e ha attivato le luci di emergenza, riuscendo a fermare la vettura prima che si verificasse una tragedia. «Non c’ho pensato due volte e quando ho visto quella utilitaria venire in senso contrario come un proiettile dritta verso coloro che transitavano nel regolare senso di marcia ho deciso di accostare il mezzo a ridosso del new -jersey, attivare le frecce di emergenza e sperare di essere visto dal conducente», ha raccontato. Dopo poco l’automobilista è stato messo in sicurezza anche grazie all’arrivo delle forze dell’ordine.

Petturiti, che si definisce un semplice cittadino e non un eroe ha sottolineato l’importanza della responsabilità nel proprio lavoro, auspicando che il suo gesto possa essere un esempio per altri autotrasportatori.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »