Australian Open 2026, i risultati in diretta
In attesa di Sinner e Musetti, che debutteranno martedì, sono tre gli italiani in campo nella seconda giornata degli Australian Open: Matteo Arnaldi è stato eliminato dal russo Andrey Rublev, Francesco Maestrelli sfida il francese Terence Atmane, Mattia Bellucci affronta il norvegese Casper Ruud. Esordio anche per Novak Djokovic.
Maestrelli perde il terzo set al tie break
Terence Atmane ha vinto al tie break (7-4) il terzo set del match contro Maestrelli. Il francese è avanti 2 set a 1.
Avanti Medvedev e De Minaur
Successo più faticoso del previsto per Daniil Medvedev, a cui servono tre ore per piegare la resistenza dell’olandese Jesper de Jong: 7-5 6-2 7-6(2) lo score in favore del russo, che al secondo turno incontrerà il francese Quentin Halys (eliminato Tabilo). Non sbagliano Tommy Paul (6-4 6-3 6-3 su Kovacevic), Alex de Minaur (6-2 6-2 6-3 contro McDonald) e Alejandro Davidovic Fokina (6-2 6-3 6-3 a Misolic). Learner Tien la spunta al quinto set nel derby con Marcos Giron: 7-6(2) 4-6 3-6 7-6(3) 6-2, in tre ore e 43 minuti di gioco, il punteggio in favore del numero 29 Atp. Al secondo turno anche Hamad Medjedovic, Alexander Shevchenko e Fabian Marozsan, che eliminano rispettivamente Mariano Navone, Elias Ymer e Arthur Rinderknech.
In campo Maestrelli
Francesco Maestrelli, che si è qualificato per la prima volta per il tabellone principale di uno Slam, è in campo contro il francese Terence Atmane, 64 Atp. Il 23enne pisano, numero 141 del mondo, ha vinto il primo set 6-4 e perso il secondo 6-3.
Ritiro per Auger-Aliassime
La prima sorpresa nel tabellone maschile è il ritiro di Felix Auger-Aliassime. Il canadese, numero 8 del mondo, è stato costretto al ritiro (crampi) quando si trovava in svantaggio 3-6, 6-4, 6-4 contro il portoghese Nuno Borges (46 Atp).

Fuori Arnaldi
Finisce al primo turno l’avventura di Matteo Arnaldi. Il ligure, numero 65 del mondo, è stato nettamente battuto all’esordio per 6-4 6-2 6-3 dal russo Andrey Rublev, numero 15 Atp e 13esima testa di serie.
Source link




