attività di Sutrio a rischio chiusura
“Questa è una mail che non avremmo mai voluto scrivere. È stato approvato un decreto sicurezza al cui interno si ritrova il divieto di coltivazione, commercializzazione e vendita della cannabis light. Si tratta di un decreto d’urgenza e come tale per divenire immediatamente esecutivo necessita la firma del presidente della Repubblica che è tenuto a firmarlo entro martedì”. A scrivere sono i titolari del negozio GreenLadyBug di via Roma a Sutrio, specializzato proprio nella vendita di prodotti a base di Canapa e il cui destino è ora appeso ad un filo.
Il nuovo testo – infatti – conferma l’equiparazione della cannabis light a quella stupefacente, introducendo un divieto totale su commercio, lavorazione ed esportazione di foglie, infiorescenze e resine, nonché di tutti i prodotti contenenti sostanze derivate dalla canapa.
Nato nel 2018, GreenLadybug – scrivono sul sito – non è solo un attività di vendita, ma ha alle sue spalle professionisti esperti di diverse discipline, partecipazione e eventi e fiere ed una convenzione con il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università degli Studi di Messina per attività di collaborazione scientifica. Oggi, dopo sette anni, l’attività rischia la chiusura definitiva se il decreto fosse approvato.
“Pertanto – concludono – se il decreto fosse approvato la nostra attività verrà chiusa. Allo stato attuale delle cose, garantiamo le spedizioni fino lunedì. Siamo nelle mani delle decisioni del Presidente della Repubblica”.
Source link