Umbria

Attigliano, associazioni e Comune uniti per la “Festa di fine estate”: boom di eventi


Ad Attigliano prende vita la “Festa di fine estate” organizzata da tutte le associazioni locali riunite con il supporto dell’amministrazione comunale. Tanti gli appuntamenti da venerdì 12 a domenica 14 settembre.

Venerdì e sabato Si inizia venerdì 12 settembre con la conferenza di apertura alle ore 16.30, l’apertura delle mostre alle ore 17.30, dalle ore 19 street food e musica live con la band “Signor Wolf”. Sabato mattina alle ore 06:00 partirà dal centro storico l’Umbria Walking Marathon (percorso di 126 km) che si svolgerà su “Il cammino della pietra bianca”. Ore 16 apertura mostre, presso piazza Umberto I e Piazza Vittorio Emanuele II. Ore 16.30 “Giocare con l’arte” giochi per bambini con tempere e gessetti, in contemporanea l’artista Daniele Del Sette realizzerà il Murales su Via Risorgimento. Ore 16.30 al via il primo Open Day delle associazioni locali, dove si potrà venire a contatto con le realtà associative del paese ed avvicinare giovani e non solo alle varie attività che si svolgono durante l’anno. Saranno presenti infatti vari stand: Asd Attiglianese Accademy (Calcio Giovanile), Asd Attiglianese Volley (Pallavolo), Db Music School (Scuola di musica), Avis e Volontariato Attiglianese (Assistenza ai cittadini), Mini Tennis, Scuola di Tennis di Giove presso i giardini della Chiesa S. Lorenzo Martire. Ore 17 l’arrivo del Vespa Club di Amelia con esposizione delle Vespe, mezzi iconici che hanno segnato la storia Italiana. Dalle ore 18 aperitivo in piazza ed a seguire street food con dj Andrea Celestini.

Domenica ad Attigliano Domenica mattina alle 06 partenza della Umbra Walking Marathon (45km) che si svolgerà su “Il cammino della pietra bianca”. Ore 09 partenza della prima edizione della “Super Bike della Pietra Bianca” percorso dedicato ai ciclisti sempre sulla traccia del Cammino della Pietra Bianca. Ore 16 apertura mostre, presso piazza Umberto I e Piazza Vittorio Emanuele II. Ore 16 “Giocare con l’arte” giochi per bambini con tempere e gessetti, in contemporanea l’artista Daniele Del Sette ultimerà il Murales su Via Risorgimento. Ore 16.30 esposizione Vespe del “Vespa Club Amelia”. Ore 16.30 Mercatini del Vintage e dell’artigianato. Dalle ore 18 aperitivo in piazza ed a seguire street food con la musica di Luca & Monica. Ore 23 chiusura della manifestazione.

Essenza del paese «Un evento che racchiude l’essenza del paese, dove ogni associazione, ogni persona, è libera di esprimere se stessa – spiegano i promotori -. Una fine che segna molti nuovi inizi. Per la prima volta, infatti, si realizza un evento che vede coinvolte tutte le associazioni locali e l’amministrazione comunale, nascono inoltre nuovi progetti come: La Super Bike della Pietra Bianca, i mercatini del vintage e dell’artigianato e Art-erie il progetto dell’associazione Rionando che vuole riportare l’attenzione sull’arte in ogni sua forma».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »