Mondo

Attentato in Germania, auto sulla folla ai mercatini di Natale: almeno un morto e più di 60 feriti


Persone a terra ao mercatini di Natale di Magdeburgo
Persone a terra ao mercatini di Natale di Magdeburgo

Auto sui passanti nei mercatini di Natale di Magdeburgo, in Sassonia. Il tutto sarebbe accaduto poco dopo le 20 e per il momento non si hanno informazioni certe. Si contano tra i 60 e gli 80 feriti e almeno una vittima. La polizia sta perquisendo l’area transennata del mercatino di Natale alla ricerca di esplosivi, dopo che l’uomo alla guida di un’auto lanciata a tutta velocità sulla folla è stato arrestato. L’auto che ha condotto l’attacco è una Bmw nera. Il portavoce del governo locale, Matthias Schuppe, citato dalla Bild, ha riferito che un uomo si è lanciato alla guida di un auto tra le bancarelle nella piazza del municipio. L’attentatore sarebbe stato arrestato. È un atto di terrorismo, dice la Bild spiegando di averne avuto conferma dal portavoce del governo regionale della Sassonia-Anhalt.


Su posto sono arrivati gli artificieri. “Per motivi attuali, segnaliamo di evitare il mercatino di Natale. Per favore, lasciate che i servizi di emergenza facciano il loro lavoro e lasciate il mercato in modo ordinato“, è la nota diramata dall’oganizzazione del mercatino, immediatamente chiuso dopo l’attacco. “Questo è un evento terribile, soprattutto ora nei giorni che precedono il Natale“, è la dichiarazione di Reiner Haseloff, governatore del Baden. “Stiamo seguendo minuto per minuto e dalle immagini che ci sono sembra un attentato“, ha dichiarato il ministro degli Esteri Antonio Tajani.

Sembra ci siano undici morti e sessanta feriti, però è un dato approssimativo, bisogna aspettare le notizie ufficiali“, ha aggiunto. Al momento alla Farnesina non risultano italiani coinvolti.

Articolo in aggiornamento


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »