Umbria

Attentato di Magdeburgo, in Umbria si alza il livello di attenzione sugli «obiettivi sensibili»


Dopo l’attentato ai mercatini di Natale di Magdeburgo, in Germania, si alza il livello di attenzione e dei controlli anche in Italia. A Roma sabato il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha presieduto una riunione con i vertici delle forze di polizia, indicando la necessità di intensificare la vigilanza nei luoghi affollati e l’attenzione verso gli ambienti di possibile radicalizzazione; un allarme concreto non c’è, ha fatto sapere il Viminale, ma il pericolo emulazione non si può escludere.

La riunione Sulla scorta di queste indicazioni lunedì alle 16 si terrà a Perugia una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, presieduto dal prefetto Armando Gradone, al quale prenderanno parte oltre ai vertici delle forze dell’ordine anche i sindaci delle città umbre più interessate dai flussi turistici (Perugia, Assisi, Città di Castello, Foligno, Gubbio e Spoleto), nonché rappresentanti della Provincia di Perugia, della polizia stradale, dei vigili del fuoco e del contingente militare dell’operazione Strade sicure. In linea con le direttive del Ministero l’obiettivo dell’incontro è quello di fare un punto «sulle misure di sicurezza adottate – spiega la Prefettura – a protezione degli obiettivi sensibili».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »