Attacco russo su larga scala in Ucraina, anche su Kiev: almeno 4 morti e 38 feriti
Live
Attacco su Kiev, ministro interni: «Si scava tra le macerie»
“Tre persone sono state estratte vive da sotto le macerie. C’è un’alta probabilità che ci siano ancora persone sotto le rovine. Sono coinvolti scalatori, conduttori cinofili, psicologi, ingegneri, vigili del fuoco e personale di soccorso. Attrezzature robotiche vengono utilizzate attivamente per sgomberare l’area in modo che i soccorritori possano lavorare più rapidamente. In totale, circa 500 soccorritori e 1.000 agenti di polizia stanno lavorando contemporaneamente a Kiev”. Lo scrive su Telegram il ministro degli interni ucraino, Ihor Klymenko.
“Ogni minuto di lavoro dei nostri servizi di emergenza – aggiunge – è volto a salvare vite umane e a sostenere le persone che hanno sofferto di più a causa del terrore russo”. Il bilancio dell’attacco notturno sulla capitale ucraina è di almeno quattro morti e circa 30 feriti. “Sono stati recuperati anche frammenti di corpi, ma l’identificazione è ancora difficile” conclude il ministro.
Attacco russo su larga scala in Ucraina, anche su Kiev
La Russia ha lanciato un attacco con droni su larga scala contro le città ucraine, tra cui Kiev, prendendo di mira regioni situate lontano dalla linea del fronte del Paese. Lo scrive il Kiev Independent. Le prime esplosioni sono state udite a Kiev intorno alle 21:30, poi di nuovo intorno a mezzanotte quando il dispiegamento di sistemi di difesa aerea in città è stato nuovamente attivato. L’aeronautica militare ucraina ha inoltre segnalato che sciami di decine di droni stavano volando sopra le regioni centrali e meridionali, tra cui gli oblast’ di Zhytomyr, Odessa e Mykolaiv, nonché le regioni più vicine alla linea del fronte. Nel massiccio attacco su Kiev si registrano almeno 4 morti, tra cui un quattordicenne. Altre 38 persone sono rimaste ferite e diversi bambini sono stati ricoverati in ospedale. Case, uffici e scuole sono stati danneggiati in tutta la città.
Source link