Attacco a Kiev con missili e droni nella notte, incendi e quartieri senza acqua ed elettricità, vittime
Live
I russi avanzano nelle regioni del Donetsk e Zaporizhzhia
Mosca, nella notte abbattuti 249 droni su territorio russo
Le forze di difesa aerea russa hanno abbattuto 249 droni ucraini sopra le regioni della Russia durante la notte. Lo afferma – come riporta la Tass – il Ministero della Difesa della Federazione Russa
Kiev, almeno due vittime
Sono almeno due i morti in conseguenza degli attacchi notturni condotti dalle forze armate russe su Kiev. Lo hanno comunicato i servizi di emergenza ucraini, precisando che i feriti sono sei. Ad essere colpiti – con droni e razzi – sono stati edifici residenziali nei quartieri Pecherskyi e Dniprovskyi.
Diversi quartieri di Kiev senza acqua ed elettricità, colpito palazzo di 22 piani
A seguito dell’attacco russo con missili su Kiev, in varie zone della città è segnalata l’interruzione dell’erogazione di energia elettrica e di acqua. Lo comunica su Telegram il sindaco della capitale ucraina, Vitali Klitschko, invitando i cittadini a restare nei rifugi. Mel distretto di Pechersk è scoppiato un incendio in un edificio residenziale di 22 piani. I residenti sono stati evacuati. Le fiamme hanno interessato dal quarto al settimo piano. Lo ha riferito il sindaco della capitale ucraina, Vitali Klitschko, su Telòegram, aggiungendo che i servizi di emergenza stanno operando sul posto.

Il palazzo della capitale ucraina colpito dall’attacco russo. (Photo by Handout / Ukrainian State Emergency Service / AFP)
Source link



