“Attacchi barbari ai giudici, piena solidarietà ad Angrisano”

“Piena e incondizionata solidarietà” ai magistrati coinvolti nel caso della cosiddetta “famiglia nel bosco”, con parole forti contro le minacce rivolte al presidente del Tribunale per i Minorenni dell’Aquila, Cecilia Angrisano. A intervenire è stato Fabrizio Riga, presidente facente funzioni della Corte d’appello dell’Aquila, nel corso della cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario nel Distretto dell’Abruzzo.
Come riporta l’Agi, Riga ha definito gli attacchi “barbari”, segno di un “processo di progressivo imbarbarimento dei rapporti sociali, amplificato dall’uso incontrollato dei social”, prendendo le distanze dalla cosiddetta “giustizia parallela celebrata nei salotti televisivi”.
Al centro della vicenda c’è la decisione del Tribunale per i minorenni dell’Aquila che, con ordinanza del 13 novembre scorso, ha sospeso la responsabilità genitoriale dei due genitori di tre bambini che vivevano a Palmoli. I minori, insieme alla madre, sono stati collocati in una casa famiglia a Vasto e affidati ai servizi sociali.
Cecilia Angrisano, presidente del Tribunale, è ancora oggi sotto vigilanza delle forze dell’ordine per le minacce ricevute in seguito a quella decisione.
“Alla dottoressa Angrisano e a tutti i colleghi del Tribunale per i Minorenni e di questa Corte – ha dichiarato Riga – va la nostra piena solidarietà”.
Source link




