Atp Rotterdam, Vavassori sfiderà Alcaraz. In campo anche Berrettini e Bellucci
Rotterdam (Olanda) – Grande impresa di Mattia Bellucci, che approda ai quarti di finale del torneo di Rotterdam. Il 23enne tennista lombardo, n.92 Atp, si è imposto al secondo turno sul russo Daniil Medvedev, settimo nel ranking mondiale e seconda forza del seeding, con il punteggio di 6-3 6-7(6) 6-3.
Avanti anche Vavassori
Andrea Vavassori ha superato il primo turno. Sul cemento della città olandese, il 29enne torinese, numero 317 del mondo, proveniente dalle qualificazioni, ha beneficiato sul 6-7(3) 6-4 in proprio favore del ritiro (problema allo stomaco) del canadese Felix Auger-Aliassime, 23 del ranking Atp. Negli ottavi Vavassori se la vedrà con il grande favorito del torneo, lo spagnolo Carlos Alcaraz, numero 3 del mondo. Sarà il secondo confronto tra i due dopo quello andato in scena lo scorso anno nei quarti del torneo di Buenos Aires vinto 7-6 6-1 dal murciano.
Berrettini eliminato da Griekspoor
Saluta invece Rotterdam Matteo Berrettini. Il 28enne tennista romano, n.33 ATP, si è arreso all’esordio all’olandese Tallon Griekspoor, 43esimo del ranking mondiale, in tre set con il punteggio di 6-3 6-7(2) 7-6(4), dopo due ore e 23 minuti di gioco. Griekspoor ora si giocherà l’accesso ai quarti con il greco Stefanos Tsitsipas, sesta forza del torneo e in tabellone grazie ad una wild card.
Source link