Atp Madrid, Arnaldi, Sonego e Darderi al secondo turno
Buona la prima per Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi e Luciano Darderi al Masters 1000 di Madrid. Sulla terra rossa della capitale spagnola, Sonego, numero 43 del mondo, ha battuto all’esordio il serbo Miomir Kecmanovic (47 del ranking) in due set con il punteggio di 6-4, 7-6(5) in poco più di due ore. Al secondo turno il 29enne torinese se la vedrà con l’australiano Alex De Minaur, 7 del mondo e sesta testa di serie, contro cui non ha mai vinto in tre precedenti.
Arnaldi si regala Djokovic
Prima vittoria stagionale sul rosso per Arnaldi, che al termina di una battaglia durata quasi tre ore ha avuto la meglio sul croato Borna Coric, battuto 4-6, 6-4, 7-5. Il 24enne sanremese se la vedrà con il serbo Novak Djokovic, numero 5 del mondo e testa di serie numero 4: sarà il primo confronto tra i due.

Darderi avanti
Luciano Darderi conferma l’ottimo momento sulla terra rossa avanzando al secondo turno. L’azzurro, numero 46 del mondo, ha battuto all’esordio il francese Quentin Halys (52 Atp) con il punteggio di 6-4 6-4 e affronterà al prossimo turno lo statunitense Frances Tiafoe, testa di serie numero 16 del tabellone che ha vinto l’unico precedente, la semifinale giocata lo scorso anno al torneo di Houston.
Bellucci ko tra le polemiche
Niente da fare, invece, per Mattia Bellucci. Il lombardo, numero 66 al mondo, è stato sconfitto dal bosniaco Damir Dzumhur, 63 del ranking Atp, con il punteggio di 4-6, 6-4, 6-2 in due ore e mezza di gioco. Partita con diverse polemiche che si è conclusa con la mancata stretta di mano tra i due giocatori.
Scintille tra Bellucci e Dzumhur: litigano per tutto il match e alla fine non si stringono la mano
Source link