Piemonte

Atp Finals, nuovo malore sugli spalti a Torino durante la finale Alcaraz-Sinner

Ancora un malore alle Atp Finals di Torino: dopo i due arresti cardiaci fatali di lunedì e il mancamento meno grave di mercoledì, un uomo di 54 anni si è sentito male anche durante la finale tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.

L’allarme è scattato intorno alle 18.30, durante il quarto game del primo set della sfida fra il tennista italiano e il collega spagnolo. E se ne sono accorti sia gli spettatori presenti nel palazzetto sia quelli davanti alla televisione, visto che il giudice di sedia è sceso in campo e ha sospeso il gioco dopo aver ricevuto indicazioni via radio.

(afp)

Intanto sanitari della Croce rossa e vigili del fuoco hanno raggiunto il 54enne per prestargli le prime cure. Poi il tifoso si è rialzato in autonomia ed è stato portato via per svolgere ulteriori controlli: a quanto risulta, è stato trasportato in ambulanza alle Molinette per accertamenti ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Intanto la finale è ripresa regolarmente, dopo circa 11 minuti di interruzione.

In telecronaca sulla Rai Adriano Panatta e Marco Fiocchetti hanno dato la “colpa” del malore al caldo del palazzetto: «Un po’ troppi episodi di questo tipo», ha aggiunto l’ex tennista.

Lunedì due uomini avevano perso la vita durante l’evento, stroncati da un arresto cardiaco appena arrivati alle Molinette: il primo, un settantenne, si è sentito male intorno alle 11 nel Fun Village di Piazza d’Armi; il secondo, 78 anni, sulle tribune mentre stava assistendo all’incontro fra Musetti e lo statunitense Taylor Fritz. Martedì, invece si è sentito male un uomo di 70 anni durante la partita fra Musetti e Alex De Minaur. È stato soccorso sugli spalti e poi all’esterno, senza essere trasportato in ospedale.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »