Salute

ATP Cincinnati, quando gioca oggi Sinner contro Galan: orari tv

C’è attesa per il ritorno in campo di Jannik Sinner, che dopo la storica vittoria a Wimbledon contro Alcaraz, ha deciso di saltare Toronto e dedicarsi soltanto al Masters 1000 di Cincinnati prima degli US Open. L’altoatesino scenderà in campo oggi, 9 agosto, nel secondo turno (al primo aveva un bye come tutte le teste di serie) del torneo americano contro Daniel Elahi Galán, qualificato che ha sconfitto Vit Kopriva nel match d’esordio. La partita di Jannik Sinner è la terza della sessione diurna sul campo centrale di Cincinnati. Prima di lui giocheranno Iga Swiatek e Potapova, seguite da Pedro Martinez contro Tommy Paul. Poi sarà il turno dell’italiano, che partirà ovviamente favorito contro il colombiano.

Quello di Cincinnati sarà il terzo precedente tra Jannik Sinner e Daniel Elahi Galán. Prima di oggi, i due si sono affrontati nel 2021 in Coppa Davis e nel 2023 a Wimbledon, agli ottavi di finale. In entrambi i casi Sinner ha vinto senza perdere un set: difficile pensare che il numero 144 possa impensierirlo, considerando anche che si gioca su una superficie più affine all’italiano. Galán è infatti più un giocatore da terra battuta per caratteristiche.

ATP Cincinnati, a che ora gioca Sinner contro Galán

Jannik Sinner, numero 1 del mondo, scenderà in campo per il secondo turno del singolare maschile del Masters 1000 di Cincinnati nella giornata di sabato 9 agosto. Quello tra il campione di Wimbledon e il colombiano sarà il terzo match sul Campo Centrale a partire dalle 17:00. Sinner giocherà quindi con ogni probabilità in tarda serata, intorno alle 22 orientativamente, ma tutto dipenderà da quanto dureranno le sfide tra Iga Swiatek e Potapova, seguite da Pedro Martinez contro Tommy Paul.

Quello di Cincinnati sarà il primo vero assalto di Alcaraz all’altoatesino per la testa del ranking mondiale: da qui a fine anno infatti Sinner difenderà ben 6.030 punti mentre Alcaraz soltanto 1.060. In Ohio, Sinner dovrà difendere i 1000 punti della vittoria, mentre Alcaraz nulla, vista l’eliminazione contro Gael Monfils al primo turno.

Dove vedere in tv e streaming il match tra Sinner e Galán

La sfida tra Jannik Sinner e Daniel Elahi Galán verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis; in diretta streaming su Sky Go, NOW e Tennis TV. Le partite di tennis dell’ATP Cincinnati 2025 sono infatti trasmesse in Italia in diretta tv via satellite sui canali di Sky Sport e in streaming sulle piattaforme Sky Go e NOW Tv. Tutti i match degli italiani in campo saranno dunque visibili nei canali citati: oltre a Sinner, oggi scenderanno in campo Musetti contro Bonzi, Cobolli contro Atmane e Sonego contro Bergs.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »