Sport

Atletica, Sha’Carri Richardson e Christian Coleman arrestati: la donna guidava a 160 km/h


La star dell’atletica americana Sha’Carri Richardson, argento alle Olimpiadi di Parigi nei 100 metri, è stata arrestata in Florida, vicino a Orlando, per eccesso di velocità. La 25enne, secondo fonti americane, è stata sorpresa mentre guidava a oltre 160 km/h, “superando pericolosamente altri veicoli e cambiando corsia per sorpassarli”. Sha’Carri è stata rilasciata su cauzione di 500 dollari e dovrà comparire in tribunale il 26 febbraio. La legge della Florida vieta di guidare a più di 80 km/h oltre il limite autorizzato o di superare i 160. Una prima condanna comporta una pena fino a 30 giorni di carcere o una multa di 500 dollari. In caso di recidiva, la pena è di 90 giorni di detenzione o una sanzione pecuniaria di 1.000 dollari.

Arrestato anche Coleman

Nella stessa circostanza è finito nei guai anche il fidanzato Christian Coleman, attuale primatista mondiale dei 60 indoor. Quando Richardson è stata fermata, un’altra auto si è fermata davanti alla scena sul lato della strada. Coleman è sceso e si è avvicinato all’ufficiale per chiedere cosa stesse succedendo. Coleman si è rifiutato di identificarsi. La sua auto è stata perquisita e al suo interno è stato trovato un “dispositivo per il consumo di droga”, con una piccola quantità di hashish.

Il precedente

Sha’Carri Richardson era stata già arrestata a giugno 2025 mentre si recava ai Campionati Nazionali a Eugene, in Oregon, dopo una lite con Coleman. L’accusa era di violenza domestica.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »