Molise

Atletica Molise Amatori, successo e piazzamenti di prestigio nella campestre di Larino

di Giovanni Ricci

L’AMA brilla nella seconda tappa del Campionato Regionale: vittorie, podi e un nuovo titolo per Adalgisa Sprecacenere.

Domenica 9 febbraio, a Larino (CB), nella suggestiva cornice di un uliveto in località contrada Monte Arcano, si è svolta la seconda tappa del Campionato Regionale di Corsa Campestre Individuali e di Società, riservata alle categorie Master maschili e femminili. L’evento, organizzato dall’A.S.D. Larino Run con il supporto del Comitato Regionale Molise della FIDAL, ha visto la partecipazione di oltre duecento atleti, impegnati su percorsi differenziati in base alle categorie di appartenenza, dai 500 metri per gli esordienti ai 6 chilometri per i Master fino a 59 anni.

La manifestazione “CorriAmo tra gli ulivi”, giunta alla sua sesta edizione, si conferma un appuntamento importante per la scena podistica regionale, grazie a un’organizzazione curata e un percorso tecnico ricavato all’interno di un incantevole uliveto, messo a disposizione da un imprenditore locale.

Grande protagonista per l’Atletica Molise Amatori (AMA) è stata Adalgisa Sprecacenere, che ha conquistato il titolo di Campionessa Regionale di Cross nella categoria SF60-SF95, chiudendo in testa la gara sui 3 chilometri. Al suo fianco, altri dieci atleti dell’AMA hanno dato prova di determinazione e preparazione, regalando piazzamenti di rilievo.

Fra i migliori, spicca Massimo Lanese, 10° assoluto nelle categorie SF60-SF95, e il veterano Leonardo Manna, che si è aggiudicato il titolo regionale nella categoria SF85, salendo con merito sul gradino più alto del podio. Ottimi risultati anche per Vittorio Moffa, secondo nella categoria SM70, e Antonio Marandola, terzo nella SM75.

Hanno portato a termine la gara con grinta anche Annunzio Di Gioia, Giovanni Camino, Sergio Di Nonno, Antonio Marinelli, Nicola Iademarco e Giuseppe Niro, quest’ultimo al suo esordio ufficiale con la maglia giallo/grigia dell’AMA.

A livello di società, l’Atletica Molise Amatori si è distinta conquistando il primo posto nella classifica femminile SF60-SF95, mentre nella classifica maschile SM60-SM95 ha raggiunto un prestigioso terzo posto, a pari punti con la Riccia Road Runners.

Il prossimo appuntamento con il Campionato Regionale è fissato per domenica 23 febbraio 2025 a Isernia, in località Tremolicci, dove si terrà la terza tappa di questa appassionante stagione di cross.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »