Atletica, la ternana Giulia Colarieti è campionessa italiana Indoor Under 20: trionfo nei 1500 metri
Sette febbraio 2026. Una data che per Giulia Colarieti non sarà mai banale. Perché ai Campionati Italiani Indoor Under 20 e Under 23 che si stanno disputando al PalaCasali di Ancona, si è aggiudicata il titolo italiano nei 1500 metri. Una grande soddisfazione per l’atleta del team #iloverun Athletic Terni che ha chiuso la gara in 4.32.50.
Umbria protagonista Nella prima delle due giornate di gara – l’atto conclusivo della rassegna è in programma domenica otto febbraio – Francesco Patumi dell’Atletica Perugia Team ha fatto registrare il secondo posto nel salto in lungo Junior con la misura 7.39 (record). Restando in tema Atletica Perugia Team e rimanendo nel salto in lungo, il decatleta Matteo Sorci ha fatto registrare il record regionale Under 20 (7.34) che gli è valso la medaglia di bronzo.
Perugini sugli scudi Record regionale Junior e Assoluto per Pietro Perugini della Libertas Orvieto nei 400 metri, specialità in cui accede alla finale anche Chiara Critelli di #iloverun Athletic Terni. In finale anche Margherita Castellani (Arcs Cus Perugia) nei 60 metri con un crono che si è rivelato il miglior tempo delle semifinali. Quarto posto per Benedetta Baiocco (Arcs Cus Perugia) nel salto in alto Junior.
Source link




