Umbria

Assisi: torna ‘Cinema alla Rocca’ con 25 film in programmazione


Anche questa estate torna ad Assisi l’appuntamento del ‘Cinema alla Rocca’, la rassegna cinematografica all’interno del giardino degli Incanti, ai piedi della Rocca Maggiore. Saranno 25 i film in programmazione tutte le sere a partire da giovedì 7 fino a domenica 31 agosto, alle 21.15.

Programma Si parte con la commedia romantica Follemente di Paolo Genovese e si chiude con il capolavoro di Ettore Scola Una giornata particolare. Nel mezzo, un programma ricco: pellicole come ConclaveParthenopeAnoraIl ragazzo dai pantaloni rosaItaca, il cult Full Metal Jacket e gioielli della storia del cinema come Otto e mezzo di Fellini. Il 15 agosto, in occasione di Ferragosto, sarà proiettato il docufilm Banksy – l’arte della ribellione, in collegamento con la mostra ‘Peace on Earth’, allestita all’interno della Rocca e visitabile fino al 2 novembre. Oltre 100 opere originali del misterioso artista britannico raccontano un messaggio di pace e ribellione, a cura di Stefano Antonelli e Gianluca Marziani.

Cultura Non solo cinema: il 14 e il 28 agosto, alcune serate saranno arricchite da incontri a cura di Libera Assisi. In particolare il 14, in occasione del film Fortàpasc, si parlerà di impegno giovanile e legalità con ‘E!state Liberi!’, mentre il 28, prima della proiezione di Libere, interverrà la partigiana Mirella Alloisio. Il costo dei biglietti è di 6 euro e si potranno acquistare in loco. Il programma completo e ulteriori dettagli sul sito di Visit Assisi.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »