Scienza e tecnologia

Assetto Corsa EVO, quante novità in arrivo! Kunos aggiorna la Roadmap 2025

Dopo aver lanciato il grande Update 1 di Assetto Corsa EVO, le fucine digitali di Kunos Simulazioni promettono di espandere sensibilmente la già ricca offerta contenutistica del simulatore di guida italiano con tante novità in arrivo nell’Early Access.

Il nuovo filmato di approfondimento confezionato dalla software house nostrana s’accompagna a una lettera aperta rivolta a tutti coloro che, dal lancio di Assetto Corsa EVO a metà gennaio, hanno dispensato preziosi consigli e manifestato tutto il loro amore per questa serie. “Negli ultimi mesi il nostro team ha lavorato instancabilmente a migliorie e aggiornamenti”, spiega il team Kunos prima di indicare le prossime tappe del percorso di sviluppo intrapreso con l’Accesso Anticipato.

Tra le novità promesse dagli sviluppatori italiani troviamo ad esempio la modalità Open che consentirà ai giocatori di immergersi nelle atmosfere e nelle attività di Assetto Corsa EVO senza una connessione internet. Non meno interessanti sono poi le anticipazioni del team Kunos in merito alla Carriera, una modalità che riunirà tutte le attività legate al sistema di progressione attuale, all’economia di gioco e alle sfide della Driving Academy, anche qui senza l’obbligo di essere connessi costantemente ai server online.

Sul fronte delle prestazioni, sono poi previsti degli importanti interventi di ottimizzazione che andranno a migliorare le performance di AC EVO, tanto nelle configurazioni ‘classiche’ quanto in quelle che utilizzano un triplo schermo o un visore VR. Gli interventi promessi da Kunos dovrebbero migliorare ulteriormente il gameplay per renderlo più fluido e stabile.

Il lungo elenco delle novità in arrivo nell’Early Access di AC EVO prosegue con il potenziamento degli algoritmi IA dei piloti, l’aggiunta di strumenti per monitorare con maggiore facilità i propri progressi, un’interfaccia utente riprogettata, l’introduzione dei Weekend di Gara Personalizzati, una prima versione pubblica del comparto multigiocatore destinata ad arrivare questa estate e l’aggiunta di nuove tipologie di auto, come le monoposto. I creatori di saranno poi felici di sapere che gli strumenti per il modding, previsti originariamente dopo il lancio della versione 1.0, verranno resi disponbili nel corso dell’Accesso Anticipato. In attesa di ricevere nuovi chiarimenti sulle tempistiche di lancio delle singole novità enunciate dal team Kunos, vi lasciamo in compagnia del nostro speciale su Assetto Corsa EVO, come funzionano la Carriera e la Driving Academy.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »