Emilia Romagna

assegnati 24 nuovi poliziotti tra Questura di Forlì e Commissariato di Cesena – Forlì24ore.it

Cinque ispettori e diciannove agenti hanno preso servizio nei giorni scorsi. Il questore Mastromattei: “A loro è affidata la sicurezza della comunità”

Sono entrati in servizio nei giorni scorsi, tra la Questura di Forlì-Cesena e il Commissariato di Polizia di Cesena, 24 nuovi poliziotti assegnati al territorio dal Capo della Polizia. Si tratta di giovani agenti, tra cui cinque ispettori, destinati a rafforzare i presidi di sicurezza e a potenziare le attività di prevenzione e controllo sul territorio.

I nuovi arrivati sono stati accolti dal questore di Forlì-Cesena, Claudio Mastromattei, dal dirigente del Commissariato di Cesena e dai funzionari dei due uffici. Provengono da diverse parti d’Italia e vantano un percorso di formazione e addestramento qualificato, che li rende pronti a operare nei servizi di polizia con entusiasmo e senso di responsabilità.

L’assegnazione dei 24 agenti rientra in uno dei più importanti piani di potenziamento dell’organico della Questura e del Commissariato, consentendo di rafforzare settori strategici per la sicurezza e la tutela dei cittadini. L’incremento del personale permetterà una maggiore presenza sul territorio e un miglioramento dell’efficacia delle attività di prevenzione, in risposta alle esigenze della comunità locale.

Nel dare il benvenuto ai nuovi colleghi, il questore Mastromattei ha voluto richiamare il valore e la delicatezza del ruolo affidato agli agenti. “È una professione che si caratterizza per l’impegno e il dovere di garantire e far rispettare libertà, norme e diritti – ha sottolineato –. Questo è l’obiettivo che dovrà orientare l’agire quotidiano dei neo poliziotti. A loro è affidata la sicurezza dei cittadini e dell’intera comunità”.

Con l’arrivo dei nuovi agenti, le forze dell’ordine rafforzano così la propria presenza sul territorio forlivese e cesenate, in un’ottica di maggiore tutela della sicurezza pubblica e di vicinanza ai cittadini.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »