Assassin’s Creed Shadows va a gonfie vele negli USA, solo Monster Hunter Wilds fa meglio
Al netto delle polemiche che lo hanno accompagnato sino al lancio, Assassin’s Creed Shadows è stato il videogioco più venduto sul mercato statunitense in termini di vendite in dollari per ciascuna delle prime tre settimane dal lancio dell’action-RPG.
A rivelarlo è l’analista di Circana Mat Piscatella, che cita i dati disponibili fino al 5 aprile tramite il servizio di tracciamento delle vendite al dettaglio della compagnia. Da inizio anno, l’unico gioco che riesce a far meglio dell’open world ambientato nel Giappone feudale è Monster Hunter Wilds, che ha battuto ogni record di vendita.
“Questa è divertente… Assassin’s Creed: Shadows è stato il videogioco più venduto negli Stati Uniti per ciascuna delle sue prime 3 settimane sul mercato, secondo il Retail Tracking Service di Circana (vendite in dollari, dati aggiornati al 5 aprile)”, recita il post di Mat Piscatella. “Attualmente si classifica al secondo posto da inizio anno, dietro solo a Monster Hunter: Wilds”.
Assassin’s Creed Shadows vanta anche una valutazione Metacritic “generalmente positiva“, con un rispettabile punteggio di 81/100. Inoltre, l’80% delle sue 16.000 recensioni degli utenti Steam è positivo, con le recensioni complessive nella media “molto positive“.
La serie non terminerà di certo qui: quali sono i prossimi giochi di Assassin’s Creed in arrivo?
Risparmia su con GIFT CARD PLAYSTATION STORE in SUPER SCONTO!
Source link