Assassin’s Creed Shadows e Mirage sono giochi quadrupla A, dice Ubisoft
Dopo aver già etichettato Skull & Bones con la stessa nomenclatura, Ubisoft ha definito Assassin’s Creed Shadows e Mirage, i più recenti esponenti della sua serie di punta, come videogiochi “quadrupla A”.
Come indicato dal profilo LinkedIn di una producer di Ubisoft, Krasimira Yakovlieva, la compagnia d’Oltralpe definisce internamente Assassin’s Creed Mirage e Shadows come giochi AAAA. Il profilo menziona che Mirage è il primo gioco AAAA rilasciato nativamente su iPhone e iPad, mentre Shadows viene acclamato come il primo titolo AAAA di nuova generazione a essere lanciato nativamente su macOS.
Sebbene l’utilizzo dell’etichetta quadrupla A possa avere senso per Assassin’s Creed Shadows, lo stesso impiego nel caso di Mirage ha lasciato molti giocatori perplessi, considerando che si tratta di un gioco nato come costola di AC Valhalla, essendo stato inizialmente concepito come suo DLC.
Di quadrupla A ne abbiamo sentito parlare a partire dall’attuale generazione videoludica: un altro esempio, oltre al succitato Skull & Bones, lo abbiamo con The Initiative, team “AAAA” Microsoft ormai smantellato che stava lavorando a Perfect Dark. Secondo indiscrezioni, anche Ubisoft India starebbe lavorando ad un progetto quadrupla A, quindi presumibilmente dai valori produttivi e ambizioni piuttosto alti.
Source link




