Assalto a un portavalori sull’A14, mezzi in fiamme e autostrada chiusa

Assalto a un portavalori questa mattina, lunedì 5 gennaio, intorno alle 6.30 lungo l’autostrada A14, in direzione nord, all’altezza di Ortona.
L’azione è avvenuta al chilometro 392.6, dove un commando ha preso di mira il mezzo utilizzando chiodi e fumogeni per bloccare la carreggiata. Durante l’assalto almeno un paio di veicoli sarebbero stati dati alle fiamme. Secondo le prime informazioni, per portare a termine il colpo sarebbero state impiegate tre auto e un camion.
Sul posto sono intervenute le pattuglie del Coa della polizia di Pescara, i vigili del fuoco e i sanitari del 118. Al momento non si conosce l’entità del bottino né se vi siano feriti.
A causa dell’accaduto, il tratto autostradale compreso tra Ortona e Francavilla (Pescara sud) è stato chiuso al traffico. Si registrano circa un chilometro di coda in direzione nord.
All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 1 km di coda.
Autostrade per l’Italia consiglia, per chi viaggia verso Pescara, di entrare allo svincolo di Pescara sud, mentre per chi proviene da Bari l’uscita consigliata è quella di Ortona.
Source link




