Molise

Asrem, arrivano i rinforzi: presto l’assunzione di 54 nuovi operatori socio sanitari – isNews

L’annuncio dell’azienda, che attingerà dalle graduatorie in corso di validità e che si appresta a reclutare pure 14 tecnici sanitari di radiologia


CAMPOBASSO. L’Azienda Sanitaria Regionale del Molise ha annunciato un significativo incremento del personale con l’assunzione di 54 nuovi operatori sociosanitari. La delibera n. 1202, firmata oggi, prevede l’assunzione a tempo indeterminato di queste figure, attingendo dalla graduatoria attualmente in corso di validità.

Oltre a tali nuove assunzioni, c’è attesa per la stabilizzazione di ulteriori 56 OSS. Tuttavia, per questo gruppo è necessario attendere l’esito del giudizio di merito del TAR Molise, che stabilirà le modalità delle procedure da adottare. Accogliendo le motivazioni dell’Ordinanza del Consiglio di Stato, il Tribunale Amministrativo Regionale ha anticipato l’udienza pubblica al 23 ottobre 2024.

“Stiamo somministrando importanti iniezioni di personale nel nostro sistema sanitario regionale – ha commentato Giovanni Di Santo, direttore generale dell’Asrem – Abbiamo operato nel rispetto delle normative ed ora attendiamo il pronunciamento del Tar Molise che ci indicherà, solo ed esclusivamente, come procedere con le stabilizzazioni”.

Non solo operatori sociosanitari, l’Azienda è impegnata nel reclutamento di ulteriori 14 tecnici sanitari di radiologia medica, nonché di diverse altre figure professionali a supporto delle unità operative del territorio. I tecnici di radiologia saranno principalmente impiegati nei luoghi in cui sono stati installati nuovi macchinari per TAC e risonanze magnetiche, con turni pomeridiani di 12 ore. Inoltre, si occuperanno di screening mammografico presso i presidi ospedalieri dell’Asrem.

“Questo è un ulteriore contributo per snellire le liste di attesa, – ha aggiunto Di Santo – ma soprattutto per rispondere alle esigenze delle comunità molisane che hanno diritto a certezza e sicurezza di cure attraverso il supporto di validi professionisti e importanti ed innovative tecnologie”.

Questi interventi mirano a migliorare l’efficienza e l’efficacia del sistema sanitario regionale, garantendo che i cittadini molisani possano accedere a cure di qualità in tempi ragionevoli.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »